Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/w41258/domains/chiappucci.it/public_html/ServerScript/ban-ip/class.BanIp.php on line 15
Windows XP SP3 blocca Hp Pavilion con processore AMD | Guido Chiappucci's Blog

Guido Chiappucci's Blog

Windows XP SP3 blocca Hp Pavilion con processore AMD

with 4 comments

Ieri il pc su cui lavoro ha deciso di abbandonarmi quindi ho deciso definitivamente di formattarlo. Era nell’aria una formattazione ma pensavo di farla prima delle ferie di agosto, ci sono andato vicino…
Ho prvveduto a fare il backup di tutto quello che mi serviva e questa mattina ho inserito nel cdrom il disco di ripristino del pc. Tutto benone, fino a quando dopo innumerevoli aggiornamenti di Windows è partito l’inaspettato aggiornamento al service pack 3. Avevo letto on line che doveva uscire a giorni… parte l’installazione… installazione completata con successo: riavvio del pc…

Il pc non parte più: Schermata nera con possibilità di avvio in modalità provvisoria!

Dopo 10 minuti di reset e imprecazioni varie non mi sono perso d’animo, (fortuna mia che avevo il portatile) sul sito della HP, a questo indirizzo , ho trovato la patch per fissare il bug. Nella documentazione dicono di eseguirla prima di installare il service pack 3 ma ho provato comunque ad avviare il sistema in modalità provvisoria e sucessivamente passarla con una pennina usb ed installarla: installazione riuscita…. riavvio del sistema…. Funziona!!! Pensate se non funzionava… dovevo riformattare… non voglio pensarci… :-)

P.S.: Qualcuno o qualcosa poteva avvisarmi!?

Written by Guido

luglio 24th, 2008 at 3:36 pm

Posted in Follie binarie

Tagged with , , , ,

4 Responses to 'Windows XP SP3 blocca Hp Pavilion con processore AMD'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Windows XP SP3 blocca Hp Pavilion con processore AMD'.

  1. Provo a scrivere anche qui, vediamo se qualcuno sa rispondermi…
    Ho un HP PAvillion dv6000 con Vista di serie.
    L’unico problemino (chiamiamolo così) che ha quasi sempre avuto è che se attacco lo spinotto della corrente mentre il PC è attivo si blocca tutto!! Anche se c’è solo il desktop senza programmi aperti! Con tutte le impostazioni di risparmio di energia…!
    Osservando attentamente il “tachimetro” offerto dalla SideBar di Vista riesco ad attaccare la corrente quando mi indica che la CPU non lavora o è al minimo, ma anche questo metodo non funziona sempre…. Ho provato anche coi pugni ma niente….!!
    Che devo fare??
    Please Help Me…!!!!!

    Riky

    18 mar 09 at 3:56

  2. Processore AMD Turion64 2 Ghz, dimenticavo….

    Riky

    18 mar 09 at 3:59

  3. Ciao Riky,
    è molto difficile darti una soluzione a questo tipo di problemi se non si ha davanti la macchina.
    L’unica cosa che ti consiglio vivamente di fare è quella di portare il pc in un centro assistenza HP, spero sia ancora in garanzia, in maniera da farlo controllare in tutte le sua parti, da come descrivi la cosa potrebbe essere un problema hardware, alimentatore, scheda madre, ecc… Quindi, in questo caso, solo un centro assistenza autorizzato può aiutarti.
    Inoltre, anche se la causa del problema dipendesse dal software (Windows Vista), prima di installare altro, ti consiglio di farlo controllare dai tecnici HP così da non perdere la garanzia sul prodotto, nel caso lo fosse ancora.
    Se hai bisogno di altro, sono qui!
    Ciao, Guido.

    Guido

    19 mar 09 at 14:19

  4. Grazie mille Guido!
    Si, sono ancora in garanzia, poi ho fatto il prolungamento ComputerDiscount, quindi non mi preoccupo… Spero…!
    Terrò da conto il tuo blog allora per le prossime richieste..!
    Grazie ancora
    Saluti da Torino!
    Riky

    Riky

    22 mar 09 at 23:09

Leave a Reply